Privacy Policy

Gentile Cliente, in osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, vale a dire il Regolamento UE n.2016/679 (anche detto “GDPR”), applicabile a partire dal 25 maggio 2018 e, per quanto applicabile, dalla normativa italiana complementare, nonché dai Provvedimenti emessi dall’Autorità Garante della privacy (da qui in poi, cumulativamente, “la Normativa privacy”) desideriamo informarla in merito al trattamento dei suoi dati personali.

Titolare del trattamento è Fratelli Arena s.r.l. – codice fiscale 00097560866 con sede in Via Calabria n. 16, 94019 Valguarnera Caropepe (EN), di seguito il “Titolare”.

Il Titolare ha designato un Responsabile della protezione dei dati che lei può contattare per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal GDPR. I dati di contatto sono i seguenti: privacy@gruppoarena.it – Telefono 0935 950411.

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che la riguardano (tra le altre, nome, cognome, indirizzo telematico, numero di telefono) per:

  • dare seguito alla gestione della prenotazione per servizio ‘click e collect’ e all’adempimento degli obblighi di legge, di regolamento e contrattuali a cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata e del contratto sottoscritto col Cliente;
  • dare corso alle attività preliminari e conseguenti alla sua prenotazione on line (gestione della prenotazione, trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza tecnica, gestione e la liquidazione delle garanzie contrattuali e convenzionali, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo discendente dal contratto);
  • tenuta della contabilità;
  • prevenire frodi anche contrattuali;
  • fornire assistenza sui servizi oggetto del contratto.

La base giuridica del trattamento è il contratto intercorrente con il Titolare e la normativa applicabile. Il mancato conferimento dei dati personali non consentirà al Titolare di potere dar seguito ai trattamenti legati alla gestione del contratto e dei servizi ad esso collegati né agli adempimenti che da essi dipendono.

Sicurezza informatica

Il Titolare tratta i dati personali dei Clienti in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere a eventi imprevisti o atti illeciti che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. La base giuridica del trattamento è il nostro legittimo interesse a proteggere i dati personali.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati del Cliente saranno comunicati alla società titolare del punto vendita scelto per il ritiro. Inoltre i suoi dati personali saranno comunicati anche a terzi per il corretto svolgimento del servizio e anche per rispondere a determinati obblighi di legge o per il controllo e la vigilanza dell’attività svolta.

I dati del Cliente non saranno comunicati a ulteriori terzi per loro finalità autonome a meno che:

  • il Cliente non ne dia autorizzazione;
  • sia necessario per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge che lo disciplinano (es. per la difesa dei diritti del Cliente, per la denuncia alle autorità di controllo, etc.);
  • la comunicazione avvenga nei confronti delle società di revisione e certificazione del bilancio; istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti; studi legali per la tutela dei diritti contrattuali e/o che si occupano di recupero del credito; società di elaborazione dati e di servizi informatici (es. web hosting, data entry, gestione e manutenzione infrastrutture e servizi informatici, ecc.);
  • la comunicazione avvenga nei confronti dell’amministrazione finanziaria, e degli enti pubblici di vigilanza e controllo nei confronti dei quali il Titolare deve adempiere a specifici obblighi derivanti dalla specificità dell’attività esercitata;
  • non siano delegati o non abbiano titolo, legalmente riconosciuto, a ricevere i dati personali del cliente (familiari, conviventi o rappresentanti legali).

I dati personali dei Clienti non saranno in alcun modo comunicati a soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

Conservazione dei dati

I dati personali saranno trattati sia con strumenti elettronici sia senza l’ausilio di strumenti elettronici e conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo. Specifiche misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati saranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, o sino al momento della revoca del suo consenso. È fatto salvo l’ulteriore tempo di conservazione previsto da norme di legge. Trascorso tale periodo saranno distrutti o resi anonimi. È fatto comunque salvo il diritto per il Cliente di opporsi in ogni momento ai trattamenti fondati sul legittimo interesse per motivi connessi alla tua situazione particolare.

Diritti del Cliente

Il GDPR le riconosce i seguenti diritti in relazione ai suoi dati personali che potrà esercitare nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa:

  1. Diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15);
  2. Diritto di rettifica (art. 16);
  3. Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17);
  4. Diritto di limitazione di trattamento (art. 18);
  5. Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
  6. Diritto di opposizione (art. 21);
  7. Diritto di opporsi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22);
  8. Il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso rilasciato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art 7.3);
  9. Diritto di conoscere i soggetti esterni al Titolare, che trattano i suoi dati in qualità di Responsabili del trattamento (art 13.1), e potrà ottenere ciò inviando una richiesta scritta indirizzata al Titolare del trattamento all’indirizzo postale o tramite e-mail, come indicato nel precedente punto a).

    Inoltre:

  10. Diritto di contattare il Responsabile della protezione dei dati (DPO) per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal Regolamento Europeo.
  11. Il DPO può essere contattato come indicato nei dati di contatto all’inizio della presente informativa.
  12. Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore o agire in sede giudiziaria.

Reclami

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, è possibile presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove il Cliente la propria residenza abituale o lavora o, se diverso, nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

Modifiche

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa notificandone preventivamente il Cliente. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.

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